DISAGI PSICOLOGICI
Il disagio psicologico si manifesta con un forte malessere generale nella percezione di ciò che ci circonda, nella motivazione, nelle decisioni, in ciò che si fa e nelle relazioni con gli altri: non si vivono più serenamente la propria personalità e più in generale la propria vita.
Il problema può presentarsi dopo l’insorgenza di problemi particolari, stress legato allo studio o al lavoro, una malattia, un lutto o qualcosa che lì per lì è parsa essere una semplice delusione sperimentata con amici, familiari o in altri ambiti.
All’inizio si può sperimentare la riduzione del piacere per ciò che prima suscitava entusiasmo e partecipazione, irrequietezza, comparsa di pensieri negativi sulla vita e di “mancanza di senso” delle cose, un abbassamento dell’interesse per le relazioni, spesso motivati da affaticamento e stanchezza. Nonostante ciò, spesso si continua ad andare avanti finché non arrivano altri sintomi ad appesanti la situazione.
Quando si vive in questa condizione, il primo passo da fare è fermarsi, riflettere su come si sta sul serio, dentro e con gli altri, e se davvero ci sono sofferenza e confusione interiore è meglio decidere di prendersi cura di sé.
Contattami
Studio
presso Studio Amorini
00182 – Roma
Recapiti
Mobile: 345/3502244
e-mail: info@simonarosati.it
Orario di ricevimento
Si riceve su appuntamento.