INCERTEZZE SENTIMENTALI

Perché non riesco ad avere una relazione? Perché inizio una relazione ma poi non dura? Perché non sono felice della mia vita di coppia?

A volte la vita sentimentale può essere difficile da gestire.

Paura di stare soli, ma anche, allo stesso tempo, paura di perdersi in un rapporto di coppia.

Paura di lasciarsi andare e rischiare di soffrire, ma anche paura di perdere qualcosa se non si afferrano le occasioni al volo, immediatamente e senza pensarci troppo.

Idee particolari su cosa voglia dire avere una relazione o su come dovremmo o non dovremmo comportarci in una coppia, unite alle aspettative che si nutrono nei confronti di un ideale partner innamorato (e quindi, se fa o non fa quella cosa vuol dire che vuole star con me o no? Che è innamorato oppure no?).

Tutto ciò può portare a vivere la condizione di single come una condanna o ad avere una relazione di coppia anche quando ormai è chiaro che qualcosa non quadra (perché l’altro decisamente non rispetta il proprio modo di essere e sentire).

Per quale motivo si sta male e non si riesce ad uscire dall’impasse? Le risposte possono trovarsi dentro di sé, nelle proprie esperienze pregresse e nella storia della propria famiglia, primo palcoscenico in cui si apprendono le regole su cui poi baseremo il nostro modo di stare (o non stare) con l’altro…

La consulenza con un professionista può aiutare a prendere consapevolezza degli assunti e dei meccanismi che entrano in ballo ogni volta e a comprendere che esistono tanti modi diversi per vivere da soli o in coppia, e sicuramente ce n’è uno in cui si può essere finalmente sereni e a proprio agio così come si è. 

Contattami

*

Studio

Via Saturnia, 4/A
presso Associazione Il Melograno
00183 – Roma

Recapiti

Orario di ricevimento

Si riceve su appuntamento.